Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sigma Europe: Brincat (MGA): 'Necessaria cooperazione tra regolatori contro gioco illegale'

  • Scritto da Ac

Il regolatore di Malta dalla fiera Sigma Europe lancia un nuovo invito alla cooperazione internazionale per arginare illegalità.

Ta'Qali, Malta - “Il momento attuale per i regolatori è sicuramente difficile, poiché  il gioco illegale sta crescendo e il nostro compito è quello di attuare delle regolamentazioni che possano essere al passo con i tempi e fare in modo di arginare queste derive illecite. Per perseguire questo obiettivo è sicuramente utile anche una collaborazione tra i vari regolatori nazionali”. Parola di Carl Brincat, amministratore delgato della Malta Gaming Authority, il regolatore maltese, in occasione del panel di apertura di Sigma Europe: ‘Malta 2022 and ahead’, all'interno della Regulation & Compliance Conference organizzata da WH Partners, durante il quale si sono toccate tutte le sfide regolatorie, come quella del gioco patologico e non solo illegale: “Molti operatori - ha aggiunto Brincat, sempre guardando alla collaborazione tra Stati - si sono messi a disposizione e stanno facendo molto per sviluppare sempre di più il gioco responsabile. Se si vuole raggiungere un punto di equilibrio tra gioco responsabile e ricavi bisogna avere buoni operatori sul mercato”.

 

Share