Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Svezia, ministro Pa: 'Gioco, rafforzare tutela dei consumatori'

  • Scritto da Redazione

In Svezia il ministro Shekarabi ribadisce impegno del Governo a tutela dei consumatori di gioco con limiti alla pubblicità e contrasto a illegalità.

“Lo Stato è tornato nel mercato dei giochi. Ora facciamo il prossimo passo per recuperare il controllo e rafforzare la protezione dei consumatori”.

Parola di Ardalan Shekarabi, ministro svedese della Pubblica amministrazione, in prima linea per il contrasto al gioco patologico fin dall'inizio del suo mandato e non nuovo a forti prese di posizione sul settore.

 

"In un Paese assistenziale come la Svezia, ci dovrebbe essere una forte protezione per chi gioca. Questo è un mercato ad alto rischio e ci sono molti consumatori vulnerabili. Ora si va avanti con un maggiore inasprimento delle politiche in tema di gioco: lo facciamo mettendo un freno alla pubblicità aggressiva. Adesso si stringono i requisiti per la pubblicità dei casinò online, i giochi più 'a rischio'.

Inoltre, stiamo rafforzando il lavoro per impedire agli operatori illegali di prendere di mira i consumatori svedesi.
L'obiettivo è chiaro: rafforzare la tutela dei consumatori più vulnerabili”.
 
Share