skin

Regolatore Danimarca: 'Gioco, dal 2019 250 denunce su 4mila controlli'

18 maggio 2022 - 09:19

L'Autorità danese per il gioco pubblica le cifre dei controlli svolti e attende attuazione dell'accordo politico stipulato a febbraio per avere più poteri di ispezione.

Scritto da Redazione
Regolatore Danimarca: 'Gioco, dal 2019 250 denunce su 4mila controlli'

Dal 2019, ad oggi sono stati condotti oltre 4.000 controlli nelle sale giochi e nei pub con macchine da gioco, con 255 denunce alla polizia: questo il bilancio tracciato da Spillemyndigheden, l'Autorità danese per il gioco d'azzardo.


"All'Autorità danese per il gioco d'azzardo, diamo la priorità a un'efficace supervisione dell'intera area di gioco, sia online che dei locali di gioco", afferma Anders Dorph, direttore di Spillemyndigheden. "I nostri dipendenti qualificati portano avanti un grande impegno sul campo e sono molto lieto che, nonostante due anni di misure per il contenimento del Covid-19, siano riusciti a sostenere efficaci controlli di conformità in loco e a condurre più di 2.000 controlli".


Allo stato attuale, l'Autorità danese per il gioco d'azzardo non può emettere rimproveri né ordini se scopre una o più violazioni delle regole durante le ispezioni.
Invece, deve coinvolgere la polizia in caso di attività di gioco illegale. Tuttavia, questa pratica potrebbe essere modificata poiché un accordo politico del febbraio 2022 conferisce a Spillemyndigheden maggiori poteri di ispezione. "Con l'accordo, vediamo un'opportunità di agire direttamente se i nostri dipendenti trovano bambini che giocano in una sala giochi", afferma Anders Dorph. "Siamo molto lieti di questo e attendiamo con impazienza l'ulteriore sviluppo delle regole".
 

Articoli correlati