skin

Gambling commission Uk: 'Nuove direttive per proteggere i giocatori'

22 giugno 2022 - 09:09

La Gambling commission del Regno Unito pubblica le nuove linee guida per la protezione dei consumatori in vista della modifica alle regole attesa a settembre.

Scritto da Redazione
Gambling commission Uk: 'Nuove direttive per proteggere i giocatori'

“Identificare i clienti vulnerabili, definire gli indicatori di danno da monitorare,
quando utilizzare sistemi e processi automatizzati e come valutare l'impatto delle interazioni con i clienti”.

Sono i capisaldi delle nuove linee guida per la protezione dei consumatori pubblicate dalla Gambling commission del Regno, di cui le aziende di gioco con vincita in denaro sono tenute a tenere conto, per preparare il terreno in vista delle nuove regole che entreranno in vigore il 12 settembre.


L'amministratore delegato della Commissione per il gioco d'azzardo, Andrew Rhodes, commenta a riguardo: “Gli operatori devono tenere conto di questa guida prima dell'entrata in vigore di requisiti più rigorosi. Stiamo dando al settore il tempo di prepararsi ai cambiamenti e ci aspettiamo la piena conformità entro settembre. Ogni attività di gioco d'azzardo ha un ruolo da svolgere per prevenire i danni del gioco e questa guida chiarisce ciò che ci aspettiamo di vedere, che sarà supportato con azioni di contrasto in caso di necessità.
Nel contesto attuale, compreso l'aumento del costo della vita, è più che mai importante che gli operatori soddisfino questi requisiti per identificare i clienti a rischio di danni".


Ad aprile la Commissione ha annunciato nuove regole per garantire che le aziende di gioco d'azzardo online facciano di più per identificare e agire per proteggere i clienti a rischio di danni.
Le linee guida esistenti e le linee guida aggiuntive emesse durante la pandemia di Covid-19 continueranno ad applicarsi e saranno disponibili per gli operatori  fino al 12 settembre.
La nuova guida fa parte della spinta in corso della Commissione per rendere più sicuro il gioco d'azzardo in Gran Bretagna.
La Commissione avvierà a breve un'ulteriore consultazione sui modi per affrontare tre rischi finanziari chiave per i consumatori: il gioco d'azzardo incontrollato, perdite significative e insostenibili nel tempo e rischi per coloro che sono finanziariamente vulnerabili.
Ciò fa parte di un più ampio programma di lavoro della Commissione per guidare e sostenere le migliori pratiche del settore nell'identificare i clienti a rischio di danni e nell'agire. Questo programma di lavoro comprende anche: sostenere lo sviluppo di una soluzione guidata dall'industria alla sfida della vista del cliente unico attraverso il processo sandbox dell'ufficio del commissario alle informazioni e collaborare con l'industria del gioco d'azzardo per valutare l'approccio che sviluppano; collaborare con l'industria sugli algoritmi delle migliori pratiche per identificare i danni e garantire la conformità ai requisiti.
 

Articoli correlati