Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

IGb Live! Amsterdam riconnette l'industria del gioco

  • Scritto da Alessio Crisantemi

La capitale olandese torna a celebrare l'evento di successo iGb Live!, dedicato all'industria del gaming e delle affiliazioni.

Un ritorno alle origini e pure molto gradito. È quello che si celebra ad Amsterdam, tra i padiglioni del Rai, quartiere fieristico della capitale dei Paesi Bassi, con la fiera del gaming online e delle affiliazioni iGb Live! di Clarion Gaming, che dopo i vari slittamenti e sospensioni provocati negli anni precedenti dalla pandemia, torna a svolgersi in estate, a luglio, come da programma originale.

Quest’anno, in realtà, si è puntato sulla prima settimana di luglio – con l’appuntamento in scena da oggi, martedì 5 luglio, a venerdì 8 – forse anche per evitare di incappare nelle ferie di molti addetti ai lavori. Anche se visitare Amsterdam soprattutto in estate, vale sempre la pena e può ammettere qualche sacrificio in più.

Come spiega a Gioco News il direttore dell’evento, Naomi Barton: "Un iGb Live! di successo riguarda la creazione di opportunità, il raggiungimento di un ritorno sugli investimenti eccezionale e la creazione di fiducia per il futuro'”. Ed è proprio quello che c'è da aspettarsi da questa nuova edizione dello show.

Quanto è importante la parte di conferenze e cosa c'è in programma a iGBLive 2022?

“La conferenza è incredibilmente importante per i nostri delegati che desiderano un'esperienza ricca di contenuti. Il team ha lavorato superbamente bene nel riunire molti dei più importanti influencer e leader di pensiero dell'industria per condividere le loro conoscenze. Siamo estremamente onorati, per esempio, di ospitare Ernie Stevens, presidente dell'Indian Gaming Association. I casinò tribali, che sono responsabili di oltre la metà delle entrate di gioco negli Stati Uniti, detengono le chiavi per l'accesso al mercato in molti stati nordamericani che sono già regolamentati o in procinto di essere regolamentati. La discussione spiegherà come l'impegno nei confronti della comunità, piuttosto che delle parti interessate, sia alla base della visione del gioco tribale, sottolineando come le strategie di partnership siano fondamentali per raggiungere l'ingresso nel mercato. I delegati riceveranno un aggiornamento fornito da Chris Harrison, responsabile dell'industria – commercio finanziario ed e-gaming di Google. Abbiamo panel dedicati all'Ux mobile nel mercato statunitense, un esame di come il modello restrittivo dell'Ontario possa ispirare un marketing più creativo e fidelizzante per altri mercati regolamentati e un dibattito sul tanto atteso libro bianco sul gioco d'azzardo del Regno Unito con Wes Himes, direttore esecutivo al Betting and Gaming Council. Esplorerà anche la prospettiva dei limiti di puntata sulle slot online, i pericoli che ciò spinga i clienti nel mercato nero non regolamentato, le ultime restrizioni pubblicitarie nei Paesi Bassi, ludicizzazione, intelligenza artificiale, metaverso, Nnt, criptovalute, blockchain e come l'iGaming può trarre il massimo dai social media. I nostri delegati vogliono contenuti forti, attuali e freschi forniti da esperti e il programma della Conferenza soddisfa sicuramente queste condizioni. Con 46 esperti e leader di pensiero è destinato a essere tra i due giorni più informativi dell'anno”.

Qual è il profilo dei visitatori di iGb Live?

“Il marchio iGb si sta connettendo con una nuova e dinamica comunità di parti interessate e penso che ad Amsterdam si manifesteranno grandi energie e aspettative. Uno dei nostri espositori, Online Ips, ha detto apertamente che uno dei motivi principali per cui partecipa a iGb Live! è connettersi con gli 'innovatori', le persone che stanno 'facendo le cose in modo diverso'. Penso che sia quel senso di interruzione costruttiva che rende iGb Live! un evento speciale da inserire in calendario. Il nostro obiettivo di organizzatore è acquisire le credenziali uniche, sfruttare le metriche positive e continuare il processo per garantire che il marchio sblocchi opportunità di business per i partecipanti, aiuti a elevare gli standard professionali e offra un raggiungimento di un ritorno migliorato ai nostri espositori”.

Può fornire alcune informazioni sulla Slots Arena di iGb Live?

“Abbiamo risposto al feedback dell'industria e creato un'area dedicata ai visitatori per saperne di più sulle ultime innovazioni in un verticale che, secondo i dati forniti da H2 Gambling Capital, ha rappresentato 18,8 miliardi di dollari o il 71 percento delle entrate dei casinò online nel 2021. Le slot tradizionali, sia terrestri che online, non sono riuscite a connettersi con i Millennial o la Generazione Z. Queste carenze fondamentali vengono affrontate dai creatori di giochi con l'innovazione che offre funzionalità multi-giocatore, nonché elementi di funzionalità social e basate sulle abilità dei giochi, il che significa che una nuova sotto-categoria di slot è rilevante per l'industria con le capacità di aiutare ad accelerare la crescita del business e nel processo espandere i parametri dell'iGaming. Mostreremo come operano i vari streamer di slot attraverso la visualizzazione dei loro canali di trasmissione Twitch dedicati e il piano espositivo di iGB Live! includerà uno spazio dedicato per il networking. Eventi di persona agili e dinamici come iGB Live! riguardano l'identificazione e la facilitazione delle opportunità di crescita, e l'iGB Slots Arena è stata creata per aiutare i visitatori a connettersi con le attività di slot igaming e convertire il networking in traffico di giocatori e acquisizione di giocatori. Penso che sia un potente esempio dell'impegno per l'innovazione che è alla base dell'esperienza di iGB Live!”.

Quali sono le vostre aspettative come organizzatori: cosa volete ottenere?

Quello che vogliamo è il successo del cliente, il raggiungimento di un ritorno sugli investimenti eccezionale e nel processo di costruzione del marchio - ma questi risultati possono essere raggiunti solo se siamo in grado di offrire un'esperienza positiva a tutte le nostre parti interessate. L'edizione dell'anno scorso di iGb Live! ha superato le aspettative, tanto che nella ricerca indipendente post-show che abbiamo commissionato è stato classificato tra i primi 2 percento migliori eventi di elite b2b. Allo stesso modo iGB Affiliate London di aprile ha ottenuto un punteggio di soddisfazione complessivo dell'89 percento, una cifra che ha eclissato lo standard di riferimento del settore fieristico per il ritorno di eventi commerciali che era del 59 percento: inoltre il 90 percento dei partecipanti ha confermato che era probabile che tornassero rispetto allo standard del settore del 67 percento. Se abbiamo fornito un'esperienza positiva che si confronta con il 2021 e il 2022 e le nostre parti interessate lasciano Amsterdam piene di idee, nuovi contatti, entusiasmanti opportunità di business e con una fiducia per il futuro, allora sarò felice ma pronta a migliorare e sviluppare ulteriormente il brand”.

 

Le tre “C” di iGB. iGB Live! torna il 5-8 luglio al Rai di Amsterdam. Grazie a iGaming and Affiliates, l'evento di Clarion torna quest'anno con tre obiettivi in mente: collegare, conversare, convertire.

Per entrare in contatto con oltre 4.500 pionieri del mondo del gioco online e delle affiliazioni, per accelerare la propria attività di gaming e portarla al livello successivo e lasciarsi ispirare.

Per conversare con esperti nello sviluppo di strategie di successo per entrare in nuovi mercati, ridurre la spesa pubblicitaria e stare al di sopra e al di là della concorrenza.

Per convertire “lead”. Trovare le giuste relazioni per aggiornare lo sviluppo del prorpio prodotto o gioco, Introdursi su “nuove” nicchie come quelle di esports, criptovalute e Nft e trovare affiliati validi con traffico di giocatori ad alta conversione.

Share