skin

Osmond (GambleAware): 'Preoccupa ritardo Libro bianco sul gioco'

21 luglio 2022 - 09:03

Secondo l'amministratore delegato di GambleAware 'l'incapacità di agire ora mette più persone a rischio di danni al gioco d'azzardo'.

Scritto da Daniele Duso
Osmond (GambleAware): 'Preoccupa ritardo Libro bianco sul gioco'

"Siamo profondamente preoccupati per il rischio di ulteriori ritardi nel Libro bianco sul gioco d'azzardo, che fa parte della revisione del governo Johnson del Gambling Act. L'incapacità di agire ora mette più persone a rischio di danni al gioco d'azzardo e non fa che esacerbare quello che è un problema di salute pubblica sempre più serio". Così Zoë Osmond, amministratore delegato di GambleAware, ente di beneficenza che lavora per ridurre i danni del gioco d'azzardo, in una nota pubblicata sul sito ufficiale dell'ente.

"In qualità di ente di beneficenza indipendente, responsabile nei confronti della Charity Commission, siamo il referente principale dei servizi di prevenzione e trattamento per aiutare coloro che subiscono danni al gioco d'azzardo in tutta la Gran Bretagna", spiega la nota di GambleAware. "Siamo preoccupati che la combinazione del crescente costo della vita, dell'impatto in corso della pandemia e dell'aumento del gioco d'azzardo online possa creare una tempesta perfetta, il che significa che più persone sono a rischio di subire danni al gioco d'azzardo.

"Noi e altre organizzazioni del terzo settore", spiega Osmond, "abbiamo bisogno di finanziamenti che garantirebbero certezza e stabilità future per fornire supporto e trattamento, prevenire ulteriori danni da gioco d'azzardo e rendere più persone possibile consapevoli dei rischi del gioco d'azzardo".

"Milioni di persone subiscono danni dal gioco d'azzardo e ogni anno GambleAware consente a migliaia di persone di accedere a servizi di supporto gratuiti e riservati attraverso il National Gambling Treatment Service".

Articoli correlati