Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

'Il buon senso vinca sul proibizionismo'

Il sociologo Francesco Alberoni si candida alle elezioni europee e dà un giudizio in chiaroscuro delle disposizioni del Governo sul divieto di pubblicità del gioco

Leggi tutto

Gvc e partypoker vogliono il Nevada

La mossa scatena una 'guerra' di poker online con PokerStars e Wsop

Leggi tutto

Campione, ritirati emendamenti al Dl Crescita

Le proposte di modifica sarebbero risultate per ora inammissibili, ma possibile che saranno ripresentate dal relatore

Leggi tutto

Corte Costituzionale: attesa sentenza su ricorso legge Puglia

  • Scritto da Sara
  • Published in Generale

Sentenza tra circa un mese per il ricorso promosso da alcune società di gioco contro la legge regionale della Puglia. Al centro l'effetto espulsivo del gioco legale.

Si è parlato di gioco e della legge regionale pugliese in Corte Costituzionale, con l'udienza di questa mattina, 22 marzo, in cui le società Gilupi e Chiriatti hanno chiesto l'incostituzionalità del regolamento sulle sale giochi. “Per la sentenza ci vorrà almeno un mese – dichiara a Gioconews.it l'avvocato della società Gilupi, Francesco Saverio Marini – e siamo fiduciosi nell'accoglimento delle nostre richieste".

La Regione Puglia, invece, non si è costituita. "Il regolamento pugliese è incostituzionale, soprattutto per l'effetto espulsivo per il gioco legale. Le distanze dai luoghi sensibili (500 metri) e il numero degli stessi luoghi è tale che in tutta la regione Puglia non si può aprire nessun nuovo punto di gioco. Abbiamo dimostrato in udienza che nel capoluogo di Bari il 96 percento del territorio è coperto da luoghi sensibili”, conclude il legale.
Share
Elezioni Ue, Alberoni: 'Gioco, il buon senso vinca sul proibizionismo'

Elezioni Ue, Alberoni: 'Gioco, il buon senso vinca sul proibizionismo'

Il sociologo Francesco Alberoni affronta la nuova avventura delle elezioni europee e dà un giudizio in chiaroscuro delle disposizioni del Governo sul divieto di pubblicità del gioco.

Prima Pagina

Gazzetta Ue, fuori il gioco dalla direttiva sui servizi digitali

Gazzetta Ue, fuori il gioco dalla direttiva sui servizi digitali

In Gazzetta europea pubblicata la direttiva sui contratti di fornitura di contenuto digitale e di servizi digitali: fuori il gioco con vincita in denaro.

Emendamenti 'Crescita economica': gioco fuori da agevolazioni

Emendamenti 'Crescita economica': gioco fuori da agevolazioni

Presentati due emendamenti al disegno legge 'Crescita economica' da Ruocco (M5S) e Gusmaroli (Lega) sulle agevolazioni alle attività economiche: rimane fuori il gioco.

Orari Vlt, ricorsi dei concessionari al Tar Lazio

Orari Vlt, ricorsi dei concessionari al Tar Lazio

Oggi, mercoledì 22 maggio, si discuteranno al Tar Lazio i ricorsi presentati dai concessionari di Vlt, in particolare le limitazioni orarie, operative da luglio.

Focus

Pagano (Qlash): 'eSports, intervenga Coni ma no a soluzioni monche'

Pagano (Qlash): 'eSports, intervenga Coni ma no a soluzioni monche'

Alla presentazione del libro 'eSports: un universo dietro al videogioco', Luca Pagano (Ceo Qlash) torna a chiedere intervento istituzionale per inquadrare i giocatori.

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.