Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Legge Gap Piemonte, Tar: 'Valutare legittimità costituzionale'

  • Scritto da Fm

Il Tar Piemonte rinvia al merito questione di legittimità costituzionale della legge regionale sul Gap.

"Ad un primo sommario esame compatibile con la fase cautelare, i primi due motivi di ricorso prospettano problematiche di cui non si rappresenta il pratico vantaggio per il ricorrente; il terzo motivo di ricorso si fonda su una qualificazione sanzionatoria del provvedimento non condivisibile; l’ultima censura prospetta una questione di legittimità costituzionale della normativa regionale che necessita del diverso approfondimento proprio della fase di merito".

Questa la motivazione con cui il Tar Piemonte respinge l’istanza cautelare proposta da un esercente contro il Comune di Almese (To), in persona del sindaco pro tempore, non costituito, e la Regione Piemonte, per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento a firma del responsabile del Settore Polizia Municipale del Comune di Almese, avente ad oggetto “Entrata in vigore della Legge regionale 2 maggio 2016 n. 9 - prescrizioni”, e di ogni altro atto e provvedimento ad esso presupposto e conseguente.

I giudici quindi hanno fissato per la trattazione di merito del ricorso l'udienza pubblica del 6 novembre 2018.
 
Il Tar sottolinea che "il ricorrente da un lato prospetta un proprio affidamento invocando la sussistenza di titoli concessori che riguardano altri soggetti, mentre i titoli di cui gode hanno una vigenza condizionata al rispetto della normativa ovvero una durata annuale rinnovabile (inferiore ai 18 mesi propri del regime transitorio), dall’altro invoca una sproporzione della misura in un contesto in cui, per quanto in specifico riguarda il Comune di Almese, dalla stessa prospettazione di parte ricorrente solo il 16 percento del territorio comunale sarebbe coinvolto dai divieti".
 
 
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.