Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Vallo della Lucania: 'Sale gioco aperte solo dal pomeriggio'

  • Scritto da Redazione

Il consiglio comunale di Vallo della Lucania (Sa) approva regolamento sul gioco: sale da gioco aperte fino alle 22, new slot dei locali pubblici spente dalle 20.

 Sale da gioco aperte dalle 14 alle 22 di tutti i giorni feriali e festivi, mentre le new slot installate nei locali pubblici il funzionamento è consentito dalle 14 alle 20. Questo il cuore del regolamento appena approvato dal consiglio comunale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.


Il regolamento, inoltre, dispone che gli apparecchi non possano, "in alcun caso, essere installati negli esercizi pubblici qualora essi si trovino all'interno di ospedali, luoghi di cura, scuole o istituti scolastici, sedi o strutture universitarie, ovvero all'interno delle pertinenze dei luoghi di culto, nei locali di proprietà della civica amministrazione anche se concessi o locati a terzi; in esercizi insistenti su area pubblica rilasciata in concessione, compresi i dehors. Inoltre non possono essere installati all'interno dei circoli privati, nelle sedi di associazioni".


Le norme approvate dal consiglio comunale di Vallo della Lucania infine prevedono il divieto di "qualsiasi attività pubblicitaria relativa all'apertura o all'esercizio di sale da gioco". Le sanzioni previste per le violazioni delle disposizioni variano dai 25 ai 500 euro.

 

Qualche giorno fa, il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, aveva annunciato la volontà di limitare "con una particolare ordinanza gli orari di apertura dei locali che dispongono di slot machine e altre macchinette".
 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.