Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sanremo: bloccata mozione su nuovi limiti orari gioco

  • Scritto da Redazione

As.tro, Fit, Fipe e Confcommercio incontrano il comune di Sanremo: bloccata la mozione su nuovi limiti orari in città.

Incontro sul gioco alla prima Commissione Consiliare del Comune di Sanremo (Imperia), relativo alla mozione sulla introduzione di una ulteriore riduzione di tre ore degli orari di apertura delle sale e dell’accensione degli apparecchi, in tutti gli esercizi del territorio comunale.

 
L'associazione dei gestori slot, As.Tro, era presente, nella persona del consigliere responsabile per la Regione Liguria, Raffaele Fasuolo, insieme ai rappresentanti delle altre associazioni, Fit, Fipe e Confcommercio.
La Commissione, dopo aver dato spazio ai diversi interventi, ha deciso di aggiornare la seduta, rinviando quindi la votazione sulla proposta di riduzione oraria.
 
“Lo slittamento del voto a data da destinarsi è un risultato davvero importante – commenta il consigliere di Astro, Fasuolo – anche in vista delle modifiche alla legge regionale”. 
 
Nell’aprile scorso, il Consiglio Regionale della Liguria aveva infatti approvato la proroga di un anno all’applicazione della legge che disciplina le sale da gioco e gli esercizi pubblici che offrono gioco sul territorio, facendo slittare di un anno l’entrata in vigore di quanto previsto dalla legge regionale n. 17 del 30 aprile 2012 e, al momento, sono al vaglio alcune modifiche dello stesso provvedimento.
 
La Regione Liguria, ricorda ancora il consigliere di As.Tro, “sta cercando una alternativa che tuteli anche le realtà imprenditoriali del settore ed il relativo indotto occupazionale”, senza percorrere tuttavia “la strada del proibizionismo”.  
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.