Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Provincia Bolzano, Stocker: 'Piano sanitario, attuate misure sul Gap'

  • Scritto da Redazione

L'assessore alla Salute della Provincia di Bolzano, Martha Stocker, fa il punto sull'attuazione del piano sanitario 2016-2020 comprensivo di misure sul Gap.

Soddisfazione anche per le iniziative “nel campo della dipendenza dal gioco d’azzardo, dove è stata adottata una regolamentazione rigorosa”.

Ad esprimerla l’assessore alla Salute della Provincia di Bolzano, Martha Stocker, che ha illustrato ai colleghi della Giunta lo stato di attuazione del piano sanitario provinciale 2016-2020, nella seduta di oggi, 27 novembre.

Il bilancio intermedio del Piano, approvato dalla Giunta nel 2016 per far fronte alle sfide future nel campo della salute, viene valutato come particolarmente positivo: "Stiamo operando con un arco temporale di cinque anni - spiega Stocker - e nel corso dei primi tre anni di attuazione del piano abbiamo già realizzato una parte considerevole delle misure previste, suddivise nei vari ambiti dell’assistenza sanitaria provinciale: la prevenzione, l’assistenza socio-sanitaria sul territorio, l’assistenza d’emergenza l’assistenza ospedaliera".

 

Nel settore della prevenzione e della promozione della salute si punta alla sensibilizzazione della popolazione attraverso i progetti "Evviva" per il rafforzamento dell‘autogestione e le campagne informative “Zero compromessi” per la prevenzione dell’alcolismo, “Cambio stile” e “Mettiti in moto” per uno stile di vita sano.
 
 
"Il piano sanitario provinciale 2016-2020 - conclude l'assessora - rappresenta un obiettivo ambizioso e per la cui realizzazione sarà sicuramente necessario utilizzare l’intero quinquennio. Allo stato attuale sono state poste le basi per la sua completa realizzazione. È ora opportuno proseguire in maniera coerente lungo il percorso intrapreso, seguendo anche nei prossimi anni la strategia necessaria per raggiungere i traguardi prefissati”.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.