Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

SiGma 2018: tra start-up e nuove frontiere, è il momento degli eSports

  • Scritto da Alessio Crisantemi

Nella terza giornata di show, al SiGma iGaming di Malta vanno in scena gli eSports con il Malta eSports Summit.

 

Ta'Qali, Malta - Tra le novità più rilevanti introdotte nell'edizione 2018 della fiera SiGma di Malta c'è senz'altro la sezione relativa alle start-up nel mondo del gaming che ricoprono un ruolo più che rilevante anche per via dell'alto numero di imprese rapprentate all'evento e che partecipano al pitch proposto dall'evento.
 
Con oltre centro realtà sotto i riflettori dell'evento maltese, che completano l'esplorazione sulle nuove frontiere del gaming eseguita da SiGma, caratterizzata anche dall'evoluzione nei sistemi di pagamento e dalla blockchain. Ma anche - e soprattutto - dagli eSports: che rappresentano l'altra grande novità messa in luce dall'evento maltese.
 
In effetti, la terza e ultima giornata di fiera, pone al centro proprio questo nuovo fenomeno, esplorandolo sotto tutti i suoi aspetti. Attraverso il Malta eSports Summit, che accompagna l'intero pomeriggio della manifestazione.
 
L'attenzione di Malta nei confronti di questo fenomeno è però molto più ampia rispetto alla sola fiera: una delle notizie emerse durante questa edizione di SiGma, infatti, è che il governo maltese ha deciso di puntare forte su questo settore, nell'auspicio, evidentemente, di diventare un nuovo hub per gli eSports in Europa, proprio come è avvenuto ormai quindici anni fa con il gioco online. Da qui l'esigenza di capire meglio e fino in fondo questo mondo, così lontano e così vicino a quello del gaming tradizionale.
 
A parlarne in fiera saranno i principali esperti e operatori internazionali, con un intervento anche di GiocoNews.it, coinvolta nella conferenza in quanto rappresenta il principale network in Italia che si sta occupando della materia, al punto da lanciare proprio in questi giorni la prima testata giornalistica interamente dedicata a questo settore (eSportsMag.it, online dal primo dicembre). Una novità che non poteva passare inosservata agli esperti di SiGma e agli organizzatori del Summit sugli eSports.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.