Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Rapporto Corte dei conti: 'Lotteria corrispettivi utile contro evasione'

  • Scritto da Redazione

Nel 'Rapporto 2019 sul coordinamento della finanza pubblica' la Corte dei conti evidenzia ruolo della lotteria dei corrispettivi per contrasto a evasione fiscale.

Si parla anche della cosiddetta "lotteria dei corrispettivi" nel “Rapporto 2019 sul coordinamento della finanza pubblica” della Corte dei conti presentato al Senato della Repubblica ieri, mercoledì 29 maggio.

Nel Rapporto, nato con l’obiettivo di mettere a disposizione del Parlamento e del Governo elementi di valutazione sull’efficacia degli strumenti scelti per garantire il coordinamento dei diversi livelli di governo nella gestione della finanza pubblica, si legge a tal proposito: "Per ridurre l’impatto delle clausole e proseguire nel percorso di riduzione del carico fiscale, un ruolo di rilievo è, poi, riservato alle misure per contrastare l’evasione e l’elusione fiscale contando sull’uso delle nuove tecnologie e, segnatamente, sull’introduzione della fatturazione elettronica, già operativa dall’inizio del 2019, e sulla memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. Una scelta condivisibile per pervenire ad un sensibile ridimensionamento del fenomeno ma che si deve basare su un quadro normativo coerente e strumenti adeguati".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.