Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sistema Gioco Italia: 'Rafforzare il dialogo con le istituzioni'

  • Scritto da Redazione

Secondo Sistema Gioco Italia bisogna ripartire da una riforma condivisa del settore.

"Sistema Gioco Italia si unisce alle posizioni espresse da As. Tro e Fit-Sts relativamente al caso Emilia Romagna".

Ancora una volta la federazione ribadisce quanto sia "necessario procedere sulla strada del confronto e del dialogo istituzionale con gli Enti locali, cercando quanto più possibile di condividere riflessioni e posizioni tra le stesse rappresentanze di settore proponendo alle Istituzioni centrali e locali soluzioni condivise ed unitarie.
 
Iniziative inutilmente reiterate da alcune rappresentanze inaspriscono il confronto, alimentano un clima di confusione e impediscono un dialogo costruttivo tra rappresentanze datoriali, sindacali e politica locale.
 
Occorre invece tenere aperta la strada del confronto costruttivo portando le evidenze di quanto gli stessi interventi territoriali non risolvono le problematiche ma anzi determinano ulteriori pesanti ripercussioni non solo sull'occupazione regolare dei lavoratori, sulla stabilità dell'industria, sugli investimenti nei territori, ma anche sulla sicurezza stessa dei territori e dei cittadini, sulla legalità.
 
Da qui il monito al Governo della Federazione a portare finalmente avanti una Riforma del Settore equilibrata, sostenibile e condivisa tra tutte le parti interessate".

 

 

Share