Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gabrielli (Polizia): 'In aumento Sos da operatori gioco'

  • Scritto da Redazione

Il capo della polizia Franco Gabrielli ricorda i dati dell'Uil in merito all'aumento delle segnalazioni delle operazioni sospette da parte degli operatori del gioco.

"Nel corso del 2019 sono sensibilmente aumentate le Sos anche nel settore orafo, dagli istuti di vigilanza ma i dati recenti divulgati dall'Unità di informazione finanziaria evidenziano soprattutto come il numero maggiore di Sos viene dagli operatori economici del gioco e delle scommesse leciti, che lo scorso anno hanno segnalato all'Uif 6470 operazioni sospette, con un incremento del 27,7 percento rispetto all'anno precedente. Un dato che conferma ulteriormente il non trascurabile gradiente di rischio a cui è esposto questo settore economico".

Lo ha detto il capo della Polizia, Franco Gabrielli, nel corso di un'audizione nelle  sulla comunicazione della Commissione relativa a un piano d'azione per una politica integrata dell'Unione in materia di prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.

Share