Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Commissione inchiesta gioco: Pichetto Fratin ancora in audizione

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Prosegue l'audizione del viceministro del Mise Pichetto Fratin da parte della commissione d'inchiesta sul gioco.

Dopo una lunga pausa, riprendono i lavori della commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfuzioni del gioco pubblico. E riprendono, giovedì 13 gennaio, con il seguito dell'audizione del senatore Gilberto Pichetto Fratin, viceministro per il ministero dello Sviluppo economico.

Il viceministro era stato audito dalla commissione presieduta da Mauro Maria Marino lo scorso 2 dicembre, e in quella occasione aveva auspicato un rapido riordino del gioco, utilizzando come punto di partenza l'intesa che era stata raggiunta in Conferenza unificata nell'agosto del 2017. Erano seguite una serie di domande da parte dei membri della commissione, focalizzate appunto sui tempi del riordino, ma pure sulle strategie per il contrasto all'illecito, sui controlli per evitare l'aggiramento delle limitazioni alla pubblicità. Domande alle quali, appunto, il viceministro di Forza Italia darà risposta giovedì prossimo. 

Share