skin

Ippica, De Girolamo: “Sarò sempre con Berlusconi ma da moderata”

30 settembre 2013 - 07:39

Le dimissioni dei ministri Pdl dal Governo hanno anche una ricaduta nel mondo del gioco, e per quanto concerne il ministro Nunzia De Girolamo, su quello dell’ippica.

Scritto da Sm
Ippica, De Girolamo: “Sarò sempre con Berlusconi ma da moderata”

“Ho adempiuto alle richieste del presidente Berlusconi di rassegnare le dimissioni dal Governo per rispettare il mandato politico ricevuto: sono stata indicata nell'esecutivo dal mio partito e tengo fede all'impegno assunto col Pdl e con i suoi elettori. Non posso però tacere l’amara constatazione nel vedere come, nel momento più difficile della storia del nostro partito e del nostro leader, siano sempre più evidenti atteggiamenti, posizioni, radicalismi che poco hanno a che vedere con i valori fondativi del nostro movimento liberale fatto di rispetto delle Istituzioni, senso dello Stato e tolleranza nei confronti di chi la pensa diversamente. Questo ho imparato dieci anni fa da Silvio Berlusconi. In attesa di un chiarimento interno, che auspico immediato e definitivo, e confermando la mia assoluta lealtà al presidente Berlusconi, dichiaro sin d’ora che intendo proseguire sulla strada di quei valori, non riconoscendomi in strappi estremi ed estranei alla cultura e alla sensibilità dei nostri elettori e sostenitori”, afferma il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.

 

RELAZIONE SU EX ASSI - Intanto alla Camera, il ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di Governo, con lettera dell’11 settembre 2013, ha trasmesso, ai sensi dell’articolo 8, comma 19, del decreto-legge 24 giugno 2003, n. 147, convertito, con modificazioni, dalla legge primo agosto 2003, n. 200, la relazione, predisposta dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, sull’attività svolta dall’ex Agenzia per lo sviluppo del settore ippico (ASSI), nonché sull’andamento delle attività sportive e di incremento ippico, riferita all’anno 2012 (Doc. XXVII, n. 3). Queste relazioni sono trasmesse alla XIII Commissione (Agricoltura).

Articoli correlati