skin

Capannelle, ass. Pancalli: "Via libera alla pista di trotto, Mipaaf assegni a breve le corse"

02 aprile 2014 - 14:26

Dopo un lungo e travagliato iter, la pista del trotto di Capannelle, ha finalmente ottenuto il nulla osta da parte del collaudatore incaricato che, grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di verifica di tutta la documentazione necessaria, ha accertato la sussistenza delle condizioni tecnico-amministrative e statiche per il corretto utilizzo della pista. E’ quanto dichiara in una nota per la stampa Luca Pancalli, Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale.

Scritto da Sm
Capannelle, ass. Pancalli: "Via libera alla pista di trotto, Mipaaf assegni a breve le corse"

 

A questo punto "auspico che il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, assegni nel più breve tempo possibile alla Hippogroup Roma Spa e all’Ippodromo delle Capannelle le gare del trotto, così da consentire il regolare svolgimento delle corse e permettere a tutti gli operatori del trotto capitolino di riprendere a pieno le attività del comparto, ormai da troppo tempo ferme a causa della nota chiusura dell’Ippodromo di Tor di Valle", aggiunge.

 

IL COMMENTO DI HIPPOGROUP - “Siamo davvero molto soddisfatti – dichiara Elio Pautasso, il direttore generale della società che gestisce l’ippodromo della Via Appia - e siamo pronti a partire non appena riceveremo il calendario dal Ministero delle Politiche Agricole. Dobbiamo davvero ringraziare sentitamente l’assessore Pancalli e tutto lo staff tecnico e amministrativo del Comune di Roma che ha seguito l’iter che ha portato alla realizzazione della nuova importante opera". 

La nuova pista del trotto è stata realizzata all’interno di due piste di galoppo già esistenti  (quella all-weather e la pista in erba) e misura 1000 metri di sviluppo . E' stata testata per la prima volta dai cavalli il 31 gennaio scorso, "in una giornata con condizioni meteo veramente proibitive", sottolinea ancora la società. Nell'occasione Tomaso Grassi, Presidene di HippoGroup Roma Capannelle, aveva sottolineato: "Eravamo certi della qualità del tracciato ed i commenti positivi degli allenatori che hanno affrontato il test ci hanno fatto molto piacere. La pista si è confermata decisamente all'altezza delle aspettative". 

Articoli correlati