skin

Ippica: Mipaaf conferma 15 milioni di conguagli, ma le associazioni ne chiedono 23

03 aprile 2014 - 07:30

Incontro ieri tra le associazioni degli ippodromi e il Mipaaf, il quale ha presentato un documento provvisorio riguardo i conguagli degli anni 2012 e 2013. Come annunciato in precedenza, è stata ribadita la determinazione delle risorse destinate al conguaglio nella misura pari a circa 7,7 milioni di euro per il 2012 e circa 8 milioni per il 2013.

Scritto da Sm
Ippica: Mipaaf conferma 15 milioni di conguagli, ma le associazioni ne chiedono 23

Ovviamente le determinazioni sono subordinate alla valutazione, condivisa con l'Avvocatura dello Stato, della fattibilità della transazione in relazione a un contenzioso in essere o potenziale.

 

"Su questa proposta abbiamo espresso un giudizio positivo. Aspettiamo ovviamente il documento formale, perchè ogni società possa valutarla e accettare o meno", afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.

Le associazioni, però, hanno insistito per avere 23 milioni, derivanti dal totale della differenza tra la somma destinata agli ippodromi in due anni e quella effettivamente erogata. La risposta del Mipaaf non è stata positiva in tal senso, ribadendo che la cifra a diposizione del ministero è di 15.

La prossima settimana previsto un nuovo incontro con le associazioni degli ippodromi.

Articoli correlati