skin

65° Gp Lotteria 'Trofeo Telethon', D'Angelo: "Al centro lo sport e la solidarietà"

29 aprile 2014 - 07:46

È una gioia e un'occasione unica per l'ippodromo essere affiancati da Telethon, ciò che Napoli ha prodotto di meglio, l'ente che vanta numerosi ed importanti protocolli di cura per le malattie generiche rarissime. Noi vogliamo sostenerlo. Riteniamo che mettere insieme l'immagine positiva di Telethon, di Varenne e del Lotteria che da sessantacinque anni richiama ad Agnano i cavalli più forti del mondo, abbia contribuito a riportare  la corsa al centro dell'attenzione internazionale grazie al supporto del Comune, degli enti cittadini e degli sponsor. Con queste parole, il presidente dell'Ippodromo di Agnano, Pierluigi D'Angelo, ha presentato la 65a edizione del Gran premio Lotteria 'Trofeo Telethon', in programma domenica 4 maggio a Napoli, e che vedrà come ospite d'onore il campione Varenne.

Scritto da Redazione GiocoNews
65° Gp Lotteria 'Trofeo Telethon', D'Angelo: "Al centro lo sport e la solidarietà"

 

 

Alla presentazione sono intervenuti, oltre al Presidente e all'Ad di Agnano, Pier Luigi e Luca D'Angelo, gli assessori comunali Monia Aliberti (Comunicazione e promozione della città), Enrico Panini (Personale), Sandro Fucito (Patrimonio), oltre a Domenico Schettino, Coordinatore provinciale Fondazione Telethon, a cui è destinato parte dell'incasso della vendita dei biglietti di ingresso al Gran premio del 4 maggio.


Un evento non solo sportivo, dedicato alla cittadinanza dove al centro c'è lo sport, la natura, lo spettacolo e la solidarietà. "La sfilata di Varenne è uno dei motivi certi per cui vale la pena vivere la giornata del Gran premio - ha concluso Pier Luigi D'Angelo, ricordando che "Varenne è un cavallo irripetibile e la sfilata accompagnata dai bambini dell'ippodromo e dalla musica di Pulcinella resta nella memoria di chiunque viva questa emozione".


I FAVORITI - I favoriti del 65° Gran premio (gruppo 1,  506mila euro circuito Grande Slam - Prix d’Amérique di Parigi, Lotteria, Oslo Gran Prix e lo svedese Elitlopp - le uniche quattro prove europee valevoli per l'accesso alla super finale dei Masters del Trotto Uet 2014) sono stati baciati dalla fortuna nel sorteggio effettuato nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Pascià Lest (fresco vincitore del Prix de l'Atlantique a Enghien) ha pescato un ottimo numero 2 e partirà nella 1^ batteria del gran premio (ore 14.45). Numero 2 anche per Mack Grace Sm (il vincitore del Lotteria 2012 e 2013) al via nella 2^ eliminatoria (ore 15.15) mentre a Napoleon Bar (vincitore del Costa Azzurra a Torino) è andato un buon numero 4 nella 3^ batteria (ore 15.45). Le tre teste di serie dell'edizione 2014 - ben allestita dai dirigenti di Agnano - possono contare dunque su un numero di lancio ideale e se la seconda batteria (quella di Mack Grace Sm) appare non molto insidiosa, la prima eliminatoria, quella di Pascià Lest, potrebbe avere un avversario ostico in Monster Drive, un cavallo molto veloce che con la guida di Jorma Kontio potrebbe scavalcarlo in partenza. Nella 3^ batteria il figlio di Varenne, Napoleon Bar, troverà il tedesco Bagley e lo svedese Mr Vida. Tre teste di serie che sono nella top ten mondiale dei velocisti e lo hanno dimostrato nelle ultime occasioni vincendo in contesti importanti. Cavalli come il tedesco Bagley e lo svedese Monster Drive conferiscono un tocco di internazionalità e di interesse alla corsa che torna ad avere un ruolo di primo piano.

Articoli correlati