skin

Ippica, Siag scrive a Martina: "Stop a multe inflitte a operatori"

30 maggio 2014 - 08:03

“Vista la profonda crisi economica che investe il nostro paese, ed in particolare il nostro settore, le chiediamo lo stop immediato del pagamento delle multe inflitteci, pur riconoscendo il nostro dovere nel dover corrispondere al ministero tali somme. Il ministero deve corrispondere a noi ancora premi per il trimestre ottobre/dicembre 2012 per un importo totale di ben 28 milioni di euro e i rimborsi tris di febbraio/marzo 2014”. È quanto si legge nella lettera che il Siag ha deciso di inviare al ministro Maurizio Martina.

Scritto da Sm
Ippica, Siag scrive a Martina: "Stop a multe inflitte a operatori"

 

“Considerando anche il fatto che il nostro montepremi ha subito una riduzione del 50% e la riduzione di giornate di corse come da decreto del 31 gennaio 2013, riteniamo giusto che si ridiscuta tale riduzione anche per le multe dovute al ministero dagli operatori ippici, chiedendo anche la possibilità di rateizzare e compensare le stesse con i premi che si andranno a percepire.

Riteniamo inoltre eccessivamente esosa la cifra di 192 euro (decreto n.62712 del 2/12/13) applicata quale diritto di segreteria per ritardato pagamento delle multe stesse. Tale somma supera spesso l'importo reale della multa stessa. Le chiediamo, inoltre, di rivedere i costi dei diritti delle concessioni di rilascio licenze, colori e altro”.

Articoli correlati