skin

Martina (Mipaaf): "Bittini delegato per i pagamenti ippici"

25 giugno 2014 - 07:18

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Ministro Maurizio Martina ha firmato al decreto che individua il dirigente delegato ad effettuare le operazioni di pagamento e riscossione sui conti della soppressa Agenzia per lo sviluppo del settore ippico (Assi).

Scritto da Sm
Martina (Mipaaf): "Bittini delegato per i pagamenti ippici"


“Siamo consapevoli delle difficoltà che l’ippica italiana sta attraversando in questo periodo - dichiara il Ministro Martina - e perciò ho chiesto alla mia amministrazione di fare tutti gli sforzi possibili per dare certezze all’intero comparto”.
Il dirigente delegato è Gualtiero Bittini il quale, secondo il decreto, potrà procedere fino al 31 dicembre di quest’anno al pagamento dei premi al traguardo, dei corrispettivi agli ippodromi nonché delle altre operazioni di pagamento e riscossione relative a situazioni pregresse, così come previsto dalla legge 147/2013 .
“Posso assicurare che questo Ministero continua la sua attività per rilanciare il settore ippico - aggiunge il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione con delega all’ippica - e stiamo affrontando tutte le problematiche per garantire la necessaria stabilità a tutti gli addetti. Per quanto riguarda la problematica dei pagamenti - conclude Castiglione – attraverso la nomina del Dott. Bittini dimostriamo di porre in essere gli strumenti volti a velocizzare i pagamenti che verranno monitorati da una task force, in fase di costituzione, al fine di garantire tempi certi e rapida risoluzione dei problemi emergenti”.

LA DELEGA FISCALE - Castiglione, in occasione della conferenza stampa dal titolo ‘120 giorni di politiche agricole’, aggiunge:"Nei prossimi giorni incontreremo il Mef per la stesura dei decreti delegati, per la riforma dell’ippica e l’istituzione della Lega ippica. L’obiettivo è rilanciare il settore e renderlo autosufficiente dal 2017".

 

Articoli correlati