skin

Operatori ippica: "Istituire comitato tecnico per definire progetto unico di riforma del settore"

01 agosto 2014 - 14:40

Tentare di convergere, come filiera unita, su un testo che sintetizzi i progetti Lega Ippica, modello Coni, HIRA, attualmente in campo per la riforma dell'ippica prevista dall'articolo 14 della delega fiscale. E' questo l'esito dell'incontro promosso dalla Siag e tenutosi oggi a Roma alla presenza di rappresentanti del sindacato, del Comitato nazionale del galoppo, degli Imprenditori ippici, di Federippodromi e del Coordinamento ippodromi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Operatori ippica: "Istituire comitato tecnico per definire progetto unico di riforma del settore"

 

La soluzione proposta è sembrata la migliore possibile in previsione dei prossimi previsti incontri con il Governo per la definizione condivisa del relativo decreto attuativo. A questo scopo si è concordato di proporre la "costituzione di un comitato tecnico, espressione dei vari soggetti promotori dei citati progetti, composto  da non più di sei persone che, a titolo gratuito, si metta subito al lavoro e giunga ad una proposta condivisa".

 

IL COMMENTO DI D’ALESIO – Secondo Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento Ippodromi, “La riunione di oggi si è chiusa con una proposta positiva, vedremo se troverà l’adesione dei vari promotori”

E QUELLO DI PAUTASSO – Fa Eco Elio Pautasso, vicepresidente di Federippodromi: “Il Siag ci ha proposto di lavorare insieme e noi siamo disponibili. Del resto l’abbiamo sempre auspicato, da quando, due anni e mezzo fa, abbiamo iniziato a pensare a una riforma del settore”.

 

TRENNO ESCE DA FEDERIPPODROMI – Quanto a unità, c’à da registrare la lettera che ieri Federippodromi ha ricevuto e con la quale la società Trenno comunica l’uscita dalla federazione, cui aveva recentemente aderito.

 

Articoli correlati