Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Vargiu a Martina:’Battaglia per ippica sarda non finisce qui, presenterò mozione’

  • Scritto da Sm

"Di fronte alla tutela di un settore come l'ippica, risorsa preziosa e unica per lo sviluppo economico sardo, non c'è maggioranza od opposizione che tenga. La netta e burocratica chiusura del ministro Martina non ignora soltanto le richieste di allevatori e proprietari di cavalli in Sardegna che vogliono valorizzare il cavallo anglo-arabo sardo e difenderlo dall'estinzione, ma nega a tutta la Sardegna la gestione di un'opportunità coerente con le radici identitarie dell'isola. Non può finire così: cercherò di coinvolgere gli altri deputati sardi nella firma di una mozione che richiami il governo al suo dovere di lavorare per scongiurare il rischio di far scomparire un comparto che, già fortemente ridimensionato dal taglio dei fondi, rappresenta per tutti i sardi un marchio d'eccellenza straordinario". Lo dichiara Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali di Montecitorio e deputato dei Riformatori, commentando la risposta del ministro per l'Agricoltura, Maurizio Martina, all'interrogazione che chiedeva una governance sarda per la gestione del libro genealogico del cavallo anglo-arabo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.