skin

Ippica, nuovo incontro al Mipaaf per convenzione ippodromi

24 ottobre 2015 - 08:10

Nuovo incontro al Mipaaf, il 26 ottobre, sul modello di convenzione con le società di corse.  

Scritto da Sm
Ippica, nuovo incontro al Mipaaf per convenzione ippodromi

Il 26 ottobre il Mipaaf ha convocato le associazioni degli ippodromi per la ripresa del tavolo di lavoro finalizzato alla definizione del nuovo modello di convenzione con le società di corse.

 

“La ripresa del tavolo di lavoro tra il Ministero e le associazioni degli ippodromi per la definizione del nuovo modello convenzionale è molto positiva”, afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio. “Il Coordinamento ippodromi si presenterà alla riunione con l'obiettivo di riuscire finalmente a fare una convenzione davvero nuova e a definire un nuovo calendario delle corse. Ci aspetta, quindi, un grande lavoro, purtroppo con tempi strettissimi, solo due mesi, per riuscire a superare l’attuale modello convenzionale fondato su parametri vecchi e insulsi e adottarne uno nuovo, che valorizzi il ruolo e le funzioni di tutti i trentotto ippodromi italiani. Il tutto ovviamente con una premessa: conoscere le risorse finanziarie previste nel Bilancio del 2016 e le relative linee programmatiche  per la ripresa del settore, sulle quali intende lavorare il Ministero”. 

Elio Pautasso, presidente di Federippodromi, aggiunge: "Il ministero ci indichi le linee guida per il settore ippico così come avevamo richiesto. Noi siamo pronti a fare proposte, ma se non sappiamo quali sono le linee strategiche che il Mipaaf vuole seguire per il settore ippico le nostre idee non riescono ad essere concretizzate su una proposta strutturata. Per questo sulla convenzione dobbiamo aspettare le linee guida, mentre per il calendario chiediamo venga fatto presto e per l'intero 2016, oltre a quello di novembre e dicembre 2015".

 

 

 

Articoli correlati