skin

Tar Lazio: 'Confermato taglio montepremi corse ippiche dicembre'

21 dicembre 2017 - 10:06

Il Tar Lazio conferma il decreto del Mipaaf che ha rideterminato lo stanziamento assegnato agli ippodromi per il montepremi corse ippiche di dicembre.

Scritto da Fm
Tar Lazio: 'Confermato taglio montepremi corse ippiche dicembre'

"Le dissertazioni quanto le argomentazioni spiegate a supporto di detta richiesta non si prestano ad essere condivise e, per l’effetto, si rivelano inidonee ad una favorevole delibazione". Inoltre, "la camera di consiglio per la trattazione dell’istanza cautelare ex art.55 C.p.a. è stata già fissata sotto la data del 17.1.2018; e che tale data deve confermarsi con salvezza del riscontro degli adempimenti descritti nel d.p. n.6689/2017 del 14.12.2017".

Queste le motivazioni con cui il Tar Lazio ha respinto l’istanza di una società di allenamento dei cavalli per la modifica del decreto presidenziale n.6689/2017 del 14.12.2017 del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali che ha rideterminato lo stanziamento assegnato agli ippodromi per il montepremi corse ippiche per il mese di dicembre 2017, preso atto delle variazioni di bilancio registrate e di quelle in corso di registrazione, in ragione del Decreto legge 16.10.2017 n 148, art 20 comma 5, lett “a” con il quale è stata disposta, tra l’altro, la riduzione degli stanziamenti di bilancio dell'esercizio 2017.

La società ricorrente ha chiesto anche l'annullamento di tutti "gli atti e provvedimenti connessi al decreto presidenziale per la sollevazione dell’eccezione di illegittimità costituzionale di detto decreto legge, e per il risarcimento del danno che si richiede ai responsabili tutti, amministrazioni e loro agenti, se le decurtazioni di stanziamento del montepremi per le corse di cavalli al trotto ed al galoppo in Italia, operate dai provvedimenti gravati, non saranno elise, ed essi provvedimenti annullati".
 
Quindi i giudici hanno confermato, per la trattazione collegiale, la camera di consiglio del 17 gennaio 2018.
 

Articoli correlati