skin

Snaitech e Special Olympics: 'Rappresentare i valori dello sport'

14 maggio 2018 - 13:34

Rinnovata la collaborazione fra Snaitech– attraverso iZilove Foundation – e il movimento che promuove una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. 

Scritto da Redazione
Snaitech e Special Olympics: 'Rappresentare i valori dello sport'

Snaitech e Special Olympics Italia ancora insieme per raccontare lo sport come mezzo di inclusione e integrazione. Attraverso iZilove Foundation, la fondazione del gruppo dedicata alle good causes, Snaitech sostiene per il secondo anno consecutivo il programma di allenamento e competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettiva.

Nel 50° anniversario di questo straordinario movimento, l'Ippodromo Snai Sesana ospiterà il prossimo 5 giugno la cerimonia di apertura dei XXXIV Giochi Nazionali Estivi. L'evento celebrato in casa Snaitech darà ufficialmente il via ai giochi, in programma dal 4 al 9 giugno a Montecatini e Valdinievole e presentati oggi in conferenza stampa a Firenze, con l’intervento dell'assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi.

"Siamo emozionati e onorati di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi Nazionali Estivi in uno dei palcoscenici a cui siamo più legati, l'ippodromo Snai Sesana – dichiara Fabio Schiavolin, amministratore delegato Snaitech - quest’anno abbiamo tutti l’opportunità attraverso il programma di volontariato di partecipare in prima persona a un’esperienza di vera e propria inclusione. Ogni dipendente potrà accogliere la ricchezza umana e sociale che questi atleti straordinari sono in grado di regalare. Il volontariato è essenziale per l’organizzazione e il sostegno di Special Olympics Italia, ed è per noi un’attività fondamentale per il progresso sociale e culturale della collettività. Vogliamo essere sempre più cassa di risonanza di un movimento che rappresenta i valori più autentici dello sport”.

Quest'anno la donazione è solo una delle azioni a sostegno dei Giochi: grazie al "My Special Days", il programma di volontariato aziendale promosso da Snaitech, più di 70 dipendenti scenderanno in campo a Montecatini per offrire un supporto concreto alla manifestazione, sperimentando così il vero significato del termine “inclusione”. I volontari Snaitech diventeranno parte integrante dell’evento, parteciperanno a tutte le attività, da quelle prettamente logistiche a quelle organizzative, accompagneranno gli atleti ai campi gara accogliendoli all'arrivo, sostenendoli e soprattutto condividendo con loro momenti indimenticabili. Un’esperienza preziosa e formativa che rappresenta il vero valore aggiunto della collaborazione con Special Olympics Italia.
Snaitech inoltre attiverà il Payroll Giving, la modalità di contributo volontario per i dipendenti del gruppo a supporto del programma Special Olympics Italia. Ognuno potrà così “trasformare” le proprie ore di volontariato in donazioni per il sostegno del movimento.

Articoli correlati