skin

Calendario corse ippiche, Tar abbrevia termini camera consiglio

16 maggio 2018 - 11:23

Il Tar Abruzzo accoglie l'istanza di abbreviazione dei termini chiesta dai rappresentanti della filiera ippica in ricorso su calendario di corse contro ministeri.

Scritto da Fm
Calendario corse ippiche, Tar abbrevia termini camera consiglio

 

"Il ricorso introduttivo contenente la domanda cautelare risulta notificato alle controparti in data 9 maggio 2018, sicché la 'prima camera di consiglio successiva al ventesimo giorno dal perfezionamento, anche per il destinatario, dell'ultima notificazione' (art. 55, co. 5, c.p.a.) sarebbe quella dell’8 giugno 2018, ma il periodo di operatività (maggio-giugno) del contestato 'calendario corse' denota un caso d’urgenza ai sensi dell’art. 53 c.p.a.".

Lo sottolinea il Tar Abruzzo nel rispondere all'istanza di abbreviazione dei termini richiesta da alcune scuderie e rappresentanti della filiera ippica per la trattazione della domanda cautelare nella causa contro i ministeri delle Politiche agricole alimentari e forestali, del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell'Economia e delle Finanze, nei confronti Ippoinvest S.r.l., Hippogroup Cesenate S.p.A. non costituiti in giudizio.

I giudici dunque hanno fissato la camera di consiglio al 25 maggio 2018, con abbreviazione di quattro giorni del termine di legge.
 

Articoli correlati