skin

Comune Livorno: 'Ippodromo, commissione d'indagine fino a luglio'

18 maggio 2018 - 07:44

Proseguiranno fino al 31 luglio le attività della commissione speciale d'indagine su Labronica Corse Cavalli per la gestione dell'ippodromo di Livorno.

Scritto da Fm
Comune Livorno: 'Ippodromo, commissione d'indagine fino a luglio'

 

Al Comune di Livorno proseguiranno fino al 31 luglio i lavori della commissione speciale d'indagine riguardante la situazione e gestione della società controllata Labronica Corse Cavalli ex affidatario dell'ippodromo Caprilli.


Lo ha deciso il consiglio comunale, nella seduta del 17 maggio, secondo quanto dichiara a Gioconews.it Marco Cannito, presidente della commissione.

L'impianto, chiuso ormai da diversi anni, è al centro di un contenzioso nei tribunali amministrativi e al Consiglio di Stato che vede contrapposti il Comune,
la Labronica Corse Cavalli, società che lo ha gestito fino al 2010, e Alfea, che si è aggiudicata la procedura comparativa per la concessione della gestione. 


Dopo una iniziale proroga dei lavori della commissione d'indagine al 30 aprile, ecco un nuovo termine, per valutare le possibili opzioni di rilancio dell'ippodromo - probabilmente con la creazione di un parco dello sport - e proseguire le audizioni dei
soggetti interessati, dopo le aperture manifestate dal Comune e da Emiliano Piccioni, direttore di Alfea, per cui sussistono ancora "margini di trattativa".
 

Articoli correlati