skin

Ordinanza ippodromi, D'Alesio: 'Chiarimenti sull'attrattività'

18 maggio 2018 - 08:44

Il Coordinamento Ippodromi commenta l'ordinanza del Tar Lazio sulla classificazione ippodromi e chiede al Mipaaf di ripensare al provvedimento e presentare sistema di finanziamento 2018.

Scritto da Sm
Ordinanza ippodromi, D'Alesio: 'Chiarimenti sull'attrattività'

L'ordinanza emessa dal Tar Lazio "è molto positiva perchè è entrata nel merito ed ha richiesto al ministero i necessari chiarimenti sui parametri della cosiddetta 'attrattività' ampiamente e puntualmente contestati nel ricorso presentato dall’avvocato De Luca, per conto degli ippodromi di Chilivani, Corridonia e Sassari, nostri associati". Lo dichiara a Gioconews.it il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio. 

"Ora il direttore del ministero avrà 90 giorni di tempo per fornire i chiarimenti richiesti e la prossima Camera di Consiglio è fissata per il 31 ottobre. A questo punto, invitiamo il ministero a rivedere profondamente quel provvedimento e, nel frattempo, a presentare, prestissimo, il sistema di finanziamento per l’anno 2018, in linea con l’accordo sostitutivo sottoscritto nel 2017 ed a pubblicare il calendario delle corse per tutto l’anno".

Articoli correlati