skin

Ippodromo Capannelle, Comune Roma: 'In arrivo bando pubblico'

22 giugno 2018 - 16:30

Incontro al Comune di Roma fra l'assessore Daniele Frongia e i rappresentanti di Hippogroup per trovare un accordo sulla gestione dell'ippodromo Capannelle.

Scritto da Redazione
Ippodromo Capannelle, Comune Roma: 'In arrivo bando pubblico'

Questa mattina, 22 giugno, l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia e il presidente della X Commissione Capitolina Angelo Diario hanno ricevuto in Campidoglio i rappresentanti della società Hippogroup, gestore dell'ippodromo delle Capannelle.

L’Amministrazione ha illustrato all'attuale gestore l'iter amministrativo per addivenire ad una risoluzione definitiva della gestione dell'impianto e comunicato che è in dirittura di arrivo un bando pubblico.

Il concessionario ha mostrato disponibilità nei confronti di Roma Capitale sulla conservazione dei posti di lavoro dei tanti dipendenti dell’impianto sportivo: la richiesta dell’Amministrazione è di procedere al congelamento della procedura di mobilità, obiettivo da sempre primario per il Comune. Hippogroup darà risposte certe su tale argomentazione nel corso del prossimo incontro fra le parti.

Le risposte alle trattative arriveranno in tempi utili per far sì che la Hippogroup possa rispettare gli adempimenti di bilancio previsti dalle normative.
 
Durante l’incontro, afferma l’assessore Daniele Frongia, si è appresa una notizia che non fa piacere a Roma: il trasferimento da Roma a Napoli del prestigioso Derby del Trotto e dell’Oaks del trotto. L'Amministrazione si attiverà quindi con il Ministero per riportare la competizione nel luogo più opportuno: la Capitale d’Italia.
 
 
La riunione di oggi è stata costruttiva e rappresenta un passo importante per restituire a Capannelle il futuro che merita, conclude il presidente Angelo Diario. Un nuovo appuntamento con Hippogroup è previsto in tempi davvero brevi: il 24 luglio prossimo.
 
 

Articoli correlati