skin

Satalia (Ippodromo Merano): 'Sconcertante proposta Mipaaf'

04 luglio 2018 - 11:18

Giuseppe Satalia, consigliere di amministrazione della Merano Galoppo Srl, contrario alla proposta del Mipaaf sul tipo di finanziamento per gli ippodromi. 

Scritto da Sm
Satalia (Ippodromo Merano): 'Sconcertante proposta Mipaaf'

"Sconcertante e paradossale la proposta da parte del Mippaf". Lo sottolinea Giuseppe Satalia, consigliere di amministrazione della Merano Galoppo Srl, dopo l'incontro tra società di corse e ministero. 
"Dopo anni di lavoro che avrebbe dovuto portare ad una riforma del sistema ippico italiano viene proposto agli ippodromi lo stesso tipo di finanziamento che propose Panzironi 12 anni fa. Il modello Deloitte originario e poi modificato, in maniera a dir poco discutibile, non ha fatto altro che creare la debacle del sistema ippico italiano ed oggi viene ripresentato nonostante il nuovo sistema di classificazione, con la contestuale retribuzione, navighi negli uffici del Mipaaf da più di due anni.

Ci opporemo con tutte le forze necessarie per evitare quanto proposto dal Mipaaf, invitiamo il ministro dottore Gian Marco Centinaio ad intervenire affinchè faccia assumere le proprie responsanbilità a chi deve ottemperare ad un decreto ormai in vigore dall'inizio dell'anno", conclude. 

 

Articoli correlati