skin

D'Alesio: 'Buona la prima al Mipaaft, discussione serena e costruttiva'

19 luglio 2018 - 08:45

Il commento di Attilio D'Alesio dopo l'incontro al Mipaaft di ieri, martedì 18 luglio. Impressione positiva e aggiornamento al 3 di settembre. 

Scritto da Gt
D'Alesio: 'Buona la prima al Mipaaft, discussione serena e costruttiva'

 

La riunione di ieri, martedì 18 luglio, con i dirigenti ministeriali del Mipaaft è stata partecipata ed allargata anche alle categorie del Trotto e del Galoppo.
"Si è discusso in modo sereno della tante problematiche in corso", ha dichiarato il presidente del coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio.
Sul tavolo del confronto la necessità di “rifare” il decreto di classificazione degli ippodromi oltre all'urgenza di fare in modo corretto il calendario delle corse per i mesi di settembre ottobre novembre e dicembre. "Inoltre bisogna procedere con i pagamenti dei premi arretrati e definire entro il mese corrente il sistema di finanziamento per gli ippodromi oltre all'assegnazione del Preu", spiega D'Alesio.

Oltre a questi temi "sui quali le associazioni degli ippodromi hanno, per la prima volta, presentato proposte simili - prosegue D'Alesio - è stata pure, da più parti, ripresentata l’idea di costituire una sorta di consulta con la partecipazione delle rappresentanze della filiera per affrontare al meglio il futuro e provare anche a presentare proposte unitarie alla politica per giungere alla migliore riforma dell’ippica".
Il direttore dottor Abate ha preso atto di quanto dichiarato dai presenti ed ha assicurato il massimo impegno a risolvere i problemi più urgenti e contestualmente a valutare anche l’ipotesi di costituire la consulta.
Le parti si aggiorneranno il 3 settembre: "Vedremo nei prossimi giorni come si muoverà il Ministero e quali provvedimenti adotterà. Il Coordinamento auspica che le tante proposte largamente condivise presentate ieri, vengano accolte e trovino rapida attuazione", conclude Attilio D’Alesio.

 

Articoli correlati