Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Siag: 'Ecco le misure di sostegno e promozione ippica'

  • Scritto da Redazione

Il Siag torna a chiedere al Governo misure di sostegno e promozione per la filiera ippica in attesa di una completa riforma.

Il Sindacato italiano allenatori guidatori (Siag) chiede misure di sostegno e promozione per la filiera ippica in attesa di una completa riforma. Le proposte comprendono la costituzione di una direzione generale per l'ippica; riunioni tecniche ogni mese o nei momenti topici con i rappresentanti delle diverse associazioni di categoria, allevatori, proprietari, professionisti e ippodromi riconosciute dal Mipaaft. Il bando per la tv (in chiaro).

Il pagamento dei premi con modalità indiretta tramite società di corse. Il restyling delle scommesse e l'immediata uscita del complementare. La promozione organica dei grandi premi tramite tv istituzionali e non. Senza dimentica la lotta al doping, il rispetto e la promozione della cultura del "benessere animale". 
Centri di recupero per cavalli fine carriera. La costituzione di scuole di formazione professionale per artieri, maniscalchi, fantini, guidatori su base regionale. Il minimo garantito per la filiera, che permetterebbe il lavoro sicuro agli operatori. Lo stanziamento di 120 milioni per il montepremi al traguardo, 60 milioni per gli ippodromi e 30 milioni per antidoping, giudici, e altro.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.