skin

Centinaio: 'Impegno a rilanciare ippica e presto task force'

30 ottobre 2018 - 13:49

Incontro al Mipaaft tra i rappresentanti della filiera ippica e il ministro Gian Marco Centinaio.

Scritto da Amr
Centinaio: 'Impegno a rilanciare ippica e presto task force'

 

Positivo incontro al ministero delle Politiche agricole, forestali e del turismo, tra il minstro Gian Marco Centinaio, il suo staff e i rappresentanti della filiera ippica. Un incontro, quello di oggi 30 ottobre, durante il quale il ministro ha preso l'impegno affinchè gli uffici riescano a mettere in riga i pagamenti sia agli operatori che agli ippodromi. Inoltre, già entro domani dovrebbe arrivare a tutti gli ippodromi il contratto, approvato dalla Corte dei Conti.

Un altro punto che Centinaio ha espresso con grande chiarezza è l'impegno a rilanciare l'ippica a tutto campo, un'ippica fondata sui valori dello sport, del turismo, della ricreazione, del tempo libero: tornare quindi negli ippodromi con uno spirito nuovo. Questo è il motivo, ha spiegato Centinaio, per cui ha deciso di gestire personalmente il rilancio del settore, "un aspetto - commenta il presidente del Coordinamento Ippodromi,  Attilio D'Alesio - che valuto assai positivamente, visto che da tempo sosteniamo la necessità di una svolta nell'ippica".

Già entro questa settimana, inoltre, Centinaio dovrebbe costituire una task force, un tavolo tecnico per affrontare le emergenze e anche per programmare il futuro del settore.

 

Articoli correlati