skin

Ippica, definite le corse e i premi di galoppo e trotto di novembre

02 novembre 2018 - 09:00

Il Mipaaft dispone il calendario nazionale di corse e gli stanziamenti a premi di galoppo e trotto per il mese di novembre.

Scritto da Redazione
Ippica, definite le corse e i premi di galoppo e trotto di novembre

Dopo l'avvio del dialogo fra gli operatori della filiera ippica con il nuovo ministro alle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, ecco arrivare il decreto che definisce il calendario nazionale delle corse e gli stanziamenti a premi di galoppo e trotto per il mese di novembre.

Le corse sono in totale 134 (90 per il trotto e 44 per il galoppo): spiccano le 20 di Roma Capannelle, le 10 dell'ippodromo napoletano di Agnano e le 9 di Bologna Arcoveggio.

 

Il numero massimo delle corse disputabili per giornata è stabilito in sette per il trotto e in sei per il galoppo. Su richiesta della società di corse e previa autorizzazione dell’Amministrazione, è possibile disputare un maggior numero di corse, in occasione di manifestazioni di particolare interesse.

 

Quanto agli stanziamenti a premi, per il galoppo la somma complessiva è di 2.452.540 euro mentre per il trotto si attesta sui 3.944.910.

 

Articoli correlati