Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ippica, Mipaaft: 'Procedure accelerate per garantire sovvenzioni'

  • Scritto da Redazione

Il Mipaaft sta predisponendo le lettere di invito alle società di corse di ippica che possono firmare l’adesione all’accordo sostitutivo e il relativo contratto per le sovvenzioni 2018.

“Il nostro impegno per il 2019 è riformare il decreto del 2016, intervenendo soprattutto su quei fattori che ne hanno precluso l’attuazione, nel rispetto di criteri che assicurino proporzionalità e una giusta gradualità nell’assegnazione delle risorse. Ridiamo respiro a un settore in sofferenza da troppo tempo".

 

Lo assicura Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo, nel commentare il procedimento, anticipato da Gioconews.it, per cui il ministero sta predisponendo, da oggi, le lettere di invito alle società di corse che possono firmare l’adesione all’accordo sostitutivo e il relativo contratto per le sovvenzioni 2018 dopo il sì della Corte dei Conti.

 

“Si tratta di procedure accelerate, concordate con gli Uffici della Ragioneria centrale, per provvedere all’impegno delle somme spettanti e al loro pagamento. Questo iter è stato reso possibile grazie al decreto del ministro Centinaio che ha sganciato la determinazione delle spettanze dovute ai singoli ippodromi dal decreto 681/2016 e richiamati i criteri già applicati nel 2017, rispondendo così alla richiesta specifica della maggioranza delle società di corse”, conclude la nota diffusa dal Mipaaft.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.