skin

Ippica, D'Alesio: 'La sottoscrizione dei contratti è finalmente realtà'

13 novembre 2018 - 08:36

Il presidente del Coordinamento ippodromi Attilio D'Alesio commenta positivamente il lavoro del Mipaaft sulla sottoscrizione del contratto per le sovvenzioni del 2018.

Scritto da Redazione
Ippica, D'Alesio: 'La sottoscrizione dei contratti è finalmente realtà'

 

"Il giorno 12 novembre verrà ricordato da tutti gli ippici come un giorno decisivo per la salvezza dell’ippica nazionale perché, finalmente, la Corte dei Conti ha registrato l’atto che consente alle società di corse di sottoscrivere il contratto per le sovvenzioni del 2018 e poter fatturare le proprie spettanze, applicando i criteri già applicati nel 2017".

Queste le parole di Attilio D'Alesio, il presidente del Coordinamento ippodromi.
 
"A questo si aggiunge - spiega ancora D'Alesio - l’impegno assunto dal Mipaaft di accelerare le procedure per garantire i pagamenti ed anche l’impegno assunto dal ministro di riformare il decreto di classificazione n. 681 del 2016".
 
"Parole bellissime - continua D'Alesio - del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio: 'Ridiamo respiro ad un settore in sofferenza da troppo tempo'.
 
Il Coordinamento ippodromi - afferma D'Alesio - associazione rappresentativa di nove importanti società di corse, che in questi mesi hanno portato avanti l’attività con grande impegno e con grandi sacrifici, ringrazia tutti i funzionari ministeriali ed il ministro Centinaio per il lavoro fatto e per la volontà espressa più volte di voler rilanciare l’ippica, costituendo anche una task force ed un tavolo tecnico. La nostra associazione è pronta a collaborare in ogni sede per salvare e rilanciare il nostro grande sport".
Nella mattinata di oggi 13 novembre, inoltre, il ministero ha inviato i contratti agli ippodromi.

 

Articoli correlati