skin

Ippica, D'Alesio: 'Abrogazione classificazione e contratto in arrivo'

14 dicembre 2018 - 08:41

Soluzioni in vista per classificazione e contratto degli ippodromi, calendario corse e pagamenti, dopo l'incontro del 13 dicembre fra filiera ippica e Mipaaft.

Scritto da Redazione
Ippica, D'Alesio: 'Abrogazione classificazione e contratto in arrivo'

"Il ministero ha assicurato: che verrà prestissimo adottato un decreto del ministro per l’abrogazione del decreto di classificazione degli ippodromi; che entro gennaio verrà pubblicato il calendario delle corse di tutto l’anno; che il contratto con gli ippodromi verrà firmato entro fine anno; che verranno accelerati i pagamenti dei premi".

Così Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, riferisce l'esito dell'incontro tenutosi ieri, 13 dicembre, fra i rappresentanti della filiera ippica e quelli del Mipaaft.

"La riunione tra il ministero e la filiera ippica si è svolta in un clima sereno e di confronto costruttivo. Assente per impegni in Senato il ministro Centinaio, al quale comunque sono stati rivolti molti ringraziamenti per l’attenzione che sta dedicando al settore. È stato presentato il Comitato tecnico che lavorerà tutto il prossimo anno, per la riforma ed il rilancio dell’ippica a partire dal 2020", prosegue D'Alesio.
 
"Nel condividere quanto sopra restiamo in attesa di essere presto convocati per entrare nel merito dei punti sopra descritti.
Nel ringraziare tutti gli uffici ministeriali, che stanno portando avanti un lavoro davvero molto complesso e difficile, ci auguriamo di chiudere presto questo 'orribile anno' e di poter finalmente puntare al rilancio del nostro sport", conclude il presidente del Coordinamento ippodromi.

Articoli correlati