skin

Regno Unito, nuove codice di condotta per le corse ippiche

18 dicembre 2018 - 10:45

La British horseracing authority approva nuovo codice di condotta per le corse ippiche, in vigore dal 1° gennaio 2019, per proteggere giovani e adulti a rischio.

Scritto da Redazione
Regno Unito, nuove codice di condotta per le corse ippiche

Nuove regole, a partire dal 1° gennaio 2019, per le corse ippiche del Regno Unito, dopo la pubblicazione da parte della British horseracing authority (Bha) della “Policy di salvaguardia, regolamenti e codice di condotta”.

 

Il regolamento è applicabile a tutti coloro che lavorano nelle corse britanniche ed è progettata per integrare e sostenere le politiche di salvaguardia esistenti che varie organizzazioni di corse già mettono in atto, con il fine di proteggere minori e adulti dai danni fornendo cure sicure ed efficaci.

La policy di Bha copre aree come abuso, relazioni inappropriate, segnalazione di problemi di salvaguardia e pratiche di assunzione più sicure.

 

Nick Rust, amministratore delegato della Bha, dichiara: "Affinché questo sport abbia il brillante futuro che tutti auspichiamo di raggiungere, dobbiamo attrarre l'interesse e la partecipazione di persone di tutte le età. Ed è fondamentale che le persone abbiano un'esperienza positiva e soddisfacente e siano protette da ogni forma di abuso e danno.
In quanto organo di governo delle corse, la Bha ha il dovere particolare di proteggere i giovani e gli adulti a rischio di danni che potrebbero derivare dalla loro partecipazione alle corse.
Tuttavia, questo dovere non è limitato alla Bha. È condiviso da tutti nelle corse. Abbiamo tutti un ruolo da svolgere nel promuovere una cultura e un'esperienza positiva per tutti coloro che sono coinvolti nel nostro sport. Confidiamo che i nuovi obblighi di salvaguardia saranno accolti positivamente, dimostrando l'impegno delle corse a proteggere i suoi partecipanti più giovani e vulnerabili ".
 
 
La policy farà parte dei requisiti di licenza per tutti i formatori - i principali datori di lavoro dello sport - dopo il 1 ° gennaio. Come parte di questo processo, tutti i formatori dovranno ora accettare di agire in conformità con la policy di salvaguardia, i regolamenti e il codice di condotta e concordare che essi e il loro personale completeranno qualsiasi formazione richiesta dalla Bha. Inoltre, durante il 2019, a tutti i formatori sarà richiesto di completare un modulo di formazione e valutazione online. In futuro ci sarà un requisito per il personale impiegato dai formatori per completare la formazione, così come i fantini e altri individui all'interno dello sport.
Alla policy si affiancano i regolamenti di salvaguardia che stabiliscono un quadro attraverso il quale la Bha può indagare su questioni riguardanti il ​​danno, o la possibilità di danno, ai giovani e agli adulti a rischio, e ai processi disciplinari della Bha relativi a tali questioni, e un codice di condotta, progettato per integrare la policy stabilendo aspettative di comportamento per tutti coloro che si occupano di corse quando si tratta di giovani e adulti a rischio.
 
 
Nello sviluppare questa politica di salvaguardia, la Bha ha lavorato al fianco di una serie di parti interessate nelle corse, tra cui la British Racing School, il Northern Racing College, il Racing Welfare, la National Trainers Federation, la Racecourse Association, la National Association of Racing Staff, la National Stud, la Thoroughbred Breeders Association, Racing Together, la Pony Racing Authority, la Professional Jockeys Association e il Jockeys Education and Training Scheme.
 

Articoli correlati