Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Riforma ippica, D'Alesio: 'Confronto a tutto campo con il Mipaaft'

  • Scritto da Redazione

Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, prosegue confronto con il Mipaaft e chiede audizione con il comitato ippico per riforma ippica.

Piccoli passi avanti nel confronto fra gli operatori dell'ippica e il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo nell'ambito del progetto di riforma del settore.

Come racconta Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi: “Abbiamo avuto un sereno, positivo e costruttivo incontro con il capo dipartimento Comacchio, il direttore Abate e il dirigente Di Genova, in merito ai due recenti decreti dipartimentali sul calendario delle corse e sul sistema di finanziamento per gli ippodromi nel 2019. Abbiamo rappresentato le nostre osservazioni, evidenziato alcuni gravi errori e sottolineato varie criticità, presentando le più opportune proposte per correggere alcuni punti e migliorare l’intero sistema”.


“Siamo stati ascoltati con attenzione ed interesse e ci auguriamo che le nostre proposte vengano accolte e trovino riscontro nei prossimi atti ministeriali.
Nello stesso giorno abbiamo pure incontrato Saltamartini (coordinatrice del comitato tecnico per lo studio, l'analisi e la definizione di un nuovo modello di governance, operativo e gestionale del settore ippico istituito dal ministro Gian Marco Centinaio, Ndr) chiedendole una audizione con il comitato tecnico”, conclude D'Alesio.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.