skin

Centinaio: 'Ippodromi, risorse che portano turisti e investimenti'

16 marzo 2019 - 08:57

Il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, evidenzia ruolo degli ippodromi come motore di turismo e investimenti.

Scritto da Redazione
Centinaio: 'Ippodromi, risorse che portano turisti e investimenti'


"Molti si dimenticano che il Mipaaft non è solo il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del turismo, ma lo è anche dell'ippica. Sono andato a rivedere quanto hanno fatto fatto i governanti del Partito democratico nella scorsa legislatura: c'era un decreto che divideva i soldi fra i vari ippodromi, era talmente sgangherato che è bastato toglierlo e tornare a qualcosa di più equo per veder passare l'ippodromo di Montecatini da 630mila euro all'anno a più di un milione di euro all'anno.
Perché? Per il semplice motivo che riteniamo che in realtà come Montecatini l'ippodromo sia una risorsa, non sia una cosa da buttare via, perché porta turisti, interessi, gare, televisioni. Porta una serie di investimenti che altrove, dove utilizzati bene, sono cresciuti tanto".

Lo sottolinea il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, nel corso del suo intervento a sostegno della candidatura a sindaco di Montecatini Terme (Pt) del leghista Luca Baroncini.
 
"Quindi, quando avremo il nostro sindaco, ragioneremo per far crescere l'ippodromo di Montecatini. Io spero che ne beneficerà il nostro sindaco e non il suo avversario", conclude Centinaio.
 

Articoli correlati