skin

Codice della legalità, D'Alesio: 'Pronti a dare il nostro contributo'

19 marzo 2019 - 10:48

Il presidente del Coordinamento ippodromi Attilio D'Alesio condivide la scelta del ministro Centinaio di adottare il 'Codice della legalità'.

Scritto da Redazione
Codice della legalità, D'Alesio: 'Pronti a dare il nostro contributo'

"La volontà del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio di adottare un 'Codice della legalità' per gli ippodromi nazionali, finalizzato a riavvicinare il pubblico al mondo delle corse e a garantire la qualità dei servizi per i cavalli e per gli operatori è ampiamente condivisa salla nostra associazione".

Queste le parole del presidente del coordinamento ippodromi Attilio D'Alesio in merito alla scelta del ministro Centinaio di adottare un codice che permetta di migliorare i servizi ippici.
 
"La nostra associazione - continua D'Alesio - è pronta a dare tutto il proprio contributo di idee per attuare nel modo migliore questo codice, necessario e urgente per offrire il miglior 'prodotto corse' nei 'teatri naturali' dove sono solite svolgersi le competizioni sportive.
 
Con questo obiettivo abbiamo richiesto, da tempo, un'audizione alla task force e la costituzione di un tavolo di lavoro con la partecipazione delle associazioni della filiera ippica.
 
I nove ippodromi associati al coordinamento sono pronti, con impegno ed entusiasmo, a dare esecuzione a quanto sarà previsto dal 'Codice della legalità'".

 

 

Articoli correlati