skin

Pautasso: 'Bene riapertura Capannelle ma restano i problemi'

19 marzo 2019 - 11:15

L'ad di Hippogroup Pautasso esprime soddisfazione per la ripresa delle gare a Capannelle ed esorta a non dimenticare i problemi in cui è coinvolta l'ippica.

Scritto da Redazione
Pautasso: 'Bene riapertura Capannelle ma restano i problemi'

“Nei giorni scorsi - spiega Elio Pautasso, amministratore delegato di Hippogroup - i funzionari del Mipaaft hanno compiuto un sopralluogo per la verifica dello stato dell'impianto, constatando l'eccellente stato di cura delle piste nonostante il periodo d'inattività.

L'esito positivo è stato confermato dal decreto ministeriale firmato ieri, lunedì 18 marzo. Siamo felici di riprendere l’attività agonistica ma questo non significa che i problemi siano risolti. Neanche quelli con il Campidoglio legati al canone e agli investimenti, nè quelli con il ministero sui contratti e il pagamento dei contributi ministeriali 2016, 2017 e 2018”.
 
Hippogroup annuncia che domani, mercoledì 20 marzo, con una giornata di corse di trotto, riprenderanno le gare all’ippodromo Capannelle di Roma.
 
Lunedì 18 marzo è stato pubblicato il decreto del ministero delle Politiche agricole e forestali che ha ufficialmente inserito l'ippodromo di Roma nel calendario delle corse di marzo 2019.
 
A Capannelle sono state assegnate 8 giornate di corse: per quanto riguarda il trotto mercoledì 20 e 27 marzo; sabato 23 e 30 marzo. Per quanto riguarda il galoppo venerdì 22 e 29 marzo e domenica 24 e 31 marzo.
 
Nei mesi di aprile e maggio sono in calendario le "Grandi classiche" di primavera: 28 aprile è in programma il Premio Parioli G3, il Premio Regina Elena G3 e il Premio Botticelli.
 
Il 19 maggio il Derby italiano di galoppo, una delle giornate clou dell’ippica italiana e il Premio Presidente della Repubblica (GR2).
 
 

 

Articoli correlati