skin

Anag al Mipaaft: 'Ippica, regolarizzare pagamenti dei premi'

24 aprile 2019 - 14:13

L'Anag chiede al Mipaaft di portare pagamenti dei premi per l'ippica a 30 giorni e a Hippogroup manutenzione delle piste all'ippodromo Capannelle.

Scritto da Redazione
Anag al Mipaaft: 'Ippica, regolarizzare pagamenti dei premi'

"Attualmente tutti i pagamenti dei premi sono fermi senza nessuna informazione circa i tempi di attesa. Risulta fondamentale che tali pagamenti siano regolarizzati portando ad un massimo di 30 giorni i tempi necessari per la riscossione. Tutti gli associati presenti sono stati concordi nel chiedere all'Ang- Associazione nazionale galoppo un intervento duro verso il Mipaaft. Gli operatori hanno reso noto che non è più possibile lavorare in queste condizioni. Si è introdotto, quindi, il tema dei pagamenti verso l’estero in merito a cui il presidente ha ricordato che, grazie ad un intervento diretto del ministro Centinaio, il ministero ha garantito il pagamento dei premi a 90 giorni per il 2019 ed una rapida chiusura dei pagamenti 2018".

 

È quanto si legge nel verbale dell'ultima riunione della direzione nazionale dell'Anag - Associazione nazionale allenatori galoppo, tenutasi a Roma e presieduta da Ottavio Di Paolo.
 
Essendo presenti alla riunione solamente allenatori romani, si sono affrontate problematiche e criticità delle strutture dell’ippodromo di Roma Capannelle. Tutti gli allenatori, si legge ancora nel verbale, "hanno evidenziato uno stato di degrado delle piste lato Ciampino (erba alta, superficie non curata) e hanno richiesto all’Anag di scrivere alla società per un rapido intervento di manutenzione. La direzione nazionale procederà nei prossimi giorni ad informare Elio Pautasso (presidente di Hippogroup Roma Capannelle, Ndr) con lettera a mezzo e-mail".
 
 
Inoltre, nel corso della riunione, Di Paolo ha reso noto che la direzione nazionale "sta provvedendo a stilare una bozza di regolamento, che sarà poi sottoposta ad un esame anche da parte degli allenatori associati in occasione delle prossime riunioni, con il fine di regolare e regolarizzare gli attuali rapporti tra allenatori e società di corse. Saranno evidenziate tutte le fasi della gestione degli impianti da parte delle società di corse e di tutti i diritti/doveri delle parti interessate. Si è passati poi ad analizzare la problematica relativa ai ritardi nella consegna dei libretti dei cavalli nati nel 2017 ed anche in merito tale tema, sarà inviata una e-mail di sollecito al Mipaaft".
 

Articoli correlati