skin

Capannelle, Frongia: 'Comune vuole mantenerlo aperto e vivo'

20 maggio 2019 - 07:47

Al Derby Day, l’assessore capitolino Daniele Frongia e l’Ad Hippogroup Elio Pautasso fanno il punto sul futuro dell'ippodromo di Capannelle.

Scritto da Cesare Antonini
Capannelle, Frongia: 'Comune vuole mantenerlo aperto e vivo'

“Nonostante il meteo, questo Derby Day è stata una bellissima festa. Tanta gente e l’atmosfera giusta. Abbiamo accettato l’invito di Hippogroup e siamo presenti come amministrazione capitolina anche con il presidente della commissione Sport, Angelo Diario, perché riconosciamo l’importanza di Capannelle nel panorama dell’ippica non solo capitolina ma anche nazionale. Proprio per questo ci siamo rivolti più volte al Mipaaft perché siamo ben consapevoli che esiste un problema dell’ippica a livello nazionale sul quale noi possiamo fare ben poco, se non concentrarci a livello locale. Per questo abbiamo aperto una finestra che Hippogroup sfrutterà nelle prossime settimane e ci saranno approfondimenti amministrativi per trovare una soluzione. L’ippodromo di Capannelle è strategico, un polmone verde nel cuore della città ed è interesse nostro, come Amministrazione di Roma Capitale, tenerlo aperto e vivo".

 
Lo ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, presenziando al 136° Derby Italiano Sisal Matchpoint (2.200 metri - 704.000 euro di montepremi), l’evento più importante del galoppo nazionale, tenutosi a Roma il 19 maggio.
 
Dichiarazioni apprezzate da Elio Pautasso, amministratore delegato e direttore generale di Hippogroup Roma: “Siamo onorati della presenza del Ministero e del Comune di Roma. Da questo punto di vista una giornata da ricordare perchè erano molti anni che i rappresentanti di Roma Capitale non venivano a trovarci il giorno del Derby. Alla fine è venuta fuori una bella giornata, si è aggiustato anche il meteo. Tanta gente in un ippodromo vestito a festa e questo per noi è molto importante".
 
 
 

Articoli correlati