skin

Ippodromo Palermo, Rosso: 'Bando di gestione entro il 15 giugno'

29 maggio 2019 - 11:13

Dopo la manifestazione degli ex lavoratori dell'ippodromo di Palermo, il Comune riceve i sindacati e assicura emanazione del bando di gestione della struttura entro il 15 giugno.

Scritto da Fm
Ippodromo Palermo, Rosso: 'Bando di gestione entro il 15 giugno'

Nel giorno della manifestazione dei lavoratori del gioco legale della Puglia, un'altra vertenza è salita alla ribalta della cronaca nazionale.

Si tratta di quella riguardante gli ex dipendenti dell'ippodromo di Palermo – chiuso dal novembre 2017 - che oggi, 29 maggio, sono scesi in piazza per sollecitare l'emanazione del bando per la gestione dell'impianto da parte del Comune, più volte annunciato in questi mesi e finora mai arrivato.

 

Secondo quanto riferisce a Gioconews.it Maurizio Rosso (Slc Cgil Palermo), appena ricevuto dall'assessore al Bilancio del Comune di Palermo, Roberto D'Agostino, "il bando è stato completato, dovrebbe uscire entro il 15 giugno. Nel frattempo, si è scoperto che nell'ippodromo ci sono stati alcuni abusi edilizi e c'è dall'amianto da rimuovere, quindi l'impianto verrà riaperto in due tempi, prima con la ripresa delle attività di corse e poi con quelle accessorie, dal ristorante al resto".

 

Rosso poi fornisce le tempistiche: "Dopo la pubblicazione del bando, ci vorranno un paio di mesi per per la verifica delle richieste presentate, quindi la società vincitrice dovrebbe iniziare i lavori nell'ippodromo ai primi di ottobre. Se tutto va bene si potrebbe arrivare alla riapertura parziale dell'ippodromo tra gennaio e febbraio. Visto che l'assessore D'Agostino è una persona seria, spero che questa previsione si realizzerà".
 
In conclusione, il sindacalista torna a chiedere all'amministrazione comunale a valorizzare l''ippodromo anche come punto di attrazione turistica. "Un impianto del genere potrebbe essere una location straordinaria per ospitare eventi culturali e di spettacolo, potrebbe generare posti di lavoro ed economie. Sarebbe ora di capirlo.
Dal canto nostro, nei prossimi mesi continueremo a dare battaglia".
 
Le foto della manifestazione 
 
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati