skin

Ippica, task force: 'Dimissioni inviate, non coinvolti da Saltamartini'

01 agosto 2019 - 10:41

Dopo la replica del ministro Gian Marco Centinaio, la task force del Mipaaft per la riforma dell'ippica conferma le dimissioni di cinque dei suoi sette membri.

Scritto da Fm
Ippica, task force: 'Dimissioni inviate, non coinvolti da Saltamartini'

"Dimissioni 'mai ricevute'? 'Pretestuose'? Sono state inviate e ricevute dal capo di gabinetto, come da lui stesso confermato, ma non da Centinaio, forse per un errore nell'indirizzo mail. Ma le confermiamo sicuramente".

Questa la replica - raccolta da Gioconews.it - di uno dei membri della task force del Mipaaft per la riforma dell'ippica alle dichiarazioni del ministro Gian Marco Centinaio circa le dimissioni annunciate un paio di giorni fa a seguito della pubblicazione del 'Libro verde' e di contrasti con la coordinatrice Silvia Saltamartini.


Restano confermate anche le motivazioni delle dimissioni, decise da cinque membri su sette: "Saltamartini ha mandato il suo report al ministro, senza dirci niente, senza coinvolgerci.
Quindi, perché ci hanno nominato?".

La risposta, almeno per il momento, resta sospesa, ma probabilmente le polemiche - e le repliche - non finiranno qui, con buona pace della filiera che ormai da troppo tempo attende la riforma e il rilancio dell'ippica.

 

Articoli correlati