skin

D'Alesio (Coor. Ippodromi): 'Task force fallita, urge tavolo al Mipaaft'

06 agosto 2019 - 09:10

D'Alesio (Coordinamento Ippodromi), chiede l'istituzione di un tavolo di lavoro al ministro Centinaio per rinnovare integralmente l'ippica nazionale. 

Scritto da Ca
D'Alesio (Coor. Ippodromi): 'Task force fallita, urge tavolo al Mipaaft'

 

 

"Prendiamo atto dell'ormai acclarato fallimento della Task Force sull'ippica e rilanciamo l'istituzione di un 'tavolo di lavoro' con la presenza delle associazioni rappresentative dell'intera filiera". Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento Ippodromi, fa il punto sullo status quo del settore e propone anche una possibile soluzione alla crisi perenne: " Questa Associazione ha, da subito, molto apprezzato la volontà del Ministro Centinaio di giungere entro il 2020 ad una Legge di Riforma finalizzata a rinnovare integralmente l’ippica nazionale".
Ma va fatto un cambio di passo: "Oggi nel prendere atto dell’ormai acclarato fallimento della Task Force, a seguito delle recenti dimissioni della maggior maggior parte dei suoi componenti - spiega D'Alesio - ci permettiamo di proporre l’istituzione di un 'tavolo di lavoro' con la presenza delle Associazioni rappresentative dell’intera Filiera, per discutere e valutare, insieme, le risposte ricevute nel sondaggio in corso e collaborare con i vertici ministeriali per trovare le migliori soluzioni per il rilancio del nostro Sport".

Il Ministero ha già attivi molti “tavoli di lavoro”: "Per questo sarebbe semplice e molto opportuno farne uno anche per l’Ippica - considera D'Alesio - questa è una richiesta che facciamo da almeno dieci anni senza mai aver ricevuto alcuna attenzione da parte di nessun Ministro, ad accezione di Luca Zaia. Restiamo in attesa , fiduciosi che questa proposta venga finalmente accolta e che vengano presto convocate le associazioni rappresentative della Filiera".

 

Articoli correlati