skin

Ippica, FdI: 'Il campo rom vicino Capannelle va chiuso'

13 agosto 2019 - 07:25

Ghera di Fratelli di Italia chiede al sindaco Raggi di chiudere il campo rom La Barbuta che si trova vicino all'ippodromo Capannelle, affinchè l'impianto venga salvaguardato da atti vandalici.

Scritto da Redazione
Ippica, FdI: 'Il campo rom vicino Capannelle va chiuso'

 

"La persistenza del campo rom La Barbuta nelle vicinanze dell’ippodromo delle Capannelle - spiega in una nota Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio - si è rivelata ancora una volta dannosa per l’impianto sportivo di proprietà comunale, l’unico attivo per gli sport dell’ippica nella capitale".

"Si è registrato ancora una volta - continua Ghera - l’ennesimo atto vandalico che ha provocato ingenti i danni allo steccato che limita la pista sulla quale si allenano i cavalli, (dal lato che costeggia il campo rom del La Barbuta) con grave rischio per l’incolumità degli animali i loro conduttori, ed ulteriore spesa di denaro pubblico.
 
Chiediamo all’amministrazione Raggi di attivarsi rapidamente, in sinergia con il Comune di Ciampino, per avviare al più presto le operazioni di sgombero del campo nomadi.
 
La Barbuta va chiuso per la tutela dell’ippodromo e dei suoi operatori, ma anche per ineludibili esigenze di sicurezza e di salute pubblica".

 

Articoli correlati